Cerca nel blog

2005/03/02

[IxT] La GdF “garante” di una bufala; contattato il truffatore di Torino

Questa newsletter vi arriva grazie alle gentili donazioni di paolostro***1 e luigi@ped****.

Se non sapete ancora la storia di George Arlington e della sua Rachel malata di leucemia che verrà salvata se inoltrate il suo appello ad almeno tre amici, siete a quanto pare in buona compagnia: l'appello ora circola con l'apparente "garanzia" di un maresciallo della Guardia di Finanza.

Ho contattato la GdF e ne ho avuto alcune spiegazioni abbastanza curiose: se vi interessa la storia, la trovate qui:

http://www.zeusnews.it/news.php?cod=3915

Dopo vari tentativi, sono anche riuscito a contattare il truffatore "alla nigeriana" di Torino: ha finalmente risposto al telefono, dapprima in una lingua sconosciuta, poi in inglese molto rudimentale. Dice di essere davvero a Torino (dal numero, che è un cellulare, non si poteva esserne sicuri) e di avere un campione dell'oro da mostrarmi (ovviamente io non mi sono identificato, e ho usato Skype per non essere rintracciabile facilmente). Il suo tono, stranamente, non era quello di un avvocato quale dichiara di essere. Chissà come mai.

Per ora non posso dirvi di più, per non compromettere la mia piccola "indagine": ma credo che stia per giungere il momento di esprimere pacificamente la nostra collettiva disapprovazione mandandogli un fax a sue spese. In diecimila :-)

Ciao da Paolo.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
(C) 2005 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.